4 agosto 2013

DramaTag #2: My Top 5 Va Va Voom Products!

Con secoli di ritardo, mi accingo anch'io a stilare la mia Top 5 dei prodotti che mi fanno sentire la più bella del reame.



Al primo posto ci sono loro, le uniche e sole, le inimitabili ciglia finte.
Di ogni marca e lunghezza, che siano naturali, con gli strass o le piume, non posso fare a meno di adorarle! Una volta provate, non si torna più indietro, ve lo assicuro.
Le ciglia finte cambiano completamente il makeup, rendono i vostri occhi speciali, quasi surreali, occhi da fata o da manga giapponese, occhi grandi incorniciati da ciglia lunghe e folte. E chi non vorrebbe avere degli occhi così?


Le ciglia finte sono in vetta alla classifica - e guardano il resto della mia makeup collection dall'alto in basso, mentre gli altri prodotti sono da considerarsi in ordine sparso, anche perché non li utilizzo contemporaneamente e/o uno non esclude l'altro.

Ho due rossetti preferiti, quelli con cui vado sul sicuro.
Il primo è il nuovissimo Plum Cake di Neve Cosmetics - da usare rigorosamente con il pastello Vino come base. Scuro e deciso, come marmellata di prugne, lo indosso con un trucco occhi sobrio realizzato con colori caldi, ori e bronzi, quelli che in fondo al cuore so che mi stanno meglio, anche se preferisco i viola e i verdi... oh fly!


Il secondo, ma non in ordine di sentimento, è Le Rouge Absolu n. 332 di Lancôme (adoro l'accento circonflesso!), un fucsia acceso ma portabile al tempo stesso, morbido e luminoso, che riesce a dare un senso alla mia faccia tutta. Il dettaglio che amo di questo rossetto è il profumo: sa proprio dei rossetti di mamma con cui mi divertivo a pasticciare da piccola! L'odore di rossetto di una volta me lo rende ancora più caro, se possibile.
Peccato che ancora non si possono allegare i profumi...


Per gli occhi, ho pensato in primis ai glitter. Disgelo di Neve Cosmetics è un concentrato di shimmer dorato che adoro utilizzare per impreziosire i trucchi sobri di cui sopra. Come ho già detto, adoro stratificare il makeup e i glitter sono la ciliegina sulla torta di ogni makeup da sera che si rispetti. Ovviamente i glitter sono strumenti per mani leggere, perché a passare da bella e impossibile a palla da discoteca ci vuole un attimo...

Un altro prodotto di Neve che adoro è Oro Lilla, uno dei miei ombretti preferiti. Avete avuto modo di vederlo in azione qui.
Tra me e Oro Lilla c'è stato un rapporto inizialmente travagliato: quando l'ho avuto tra le mani, non sapevo come gestirlo, che base utilizzare per valorizzarlo al meglio, e non mi convinceva come colore, finché non è scoccata la scintilla e me ne sono innamorata.


E voi, avete già stilato la vostra Top 5?
Raccontatemi dei vostri prodotti preferiti, quelli per le grandi occasioni!

1 commento:

  1. che bel trucco!!:) mi iscrivo al tuo blog, passa di qui se ti va: http://iremymakeup.blogspot.it/

    RispondiElimina

Adoro trovare i vostri commenti ai miei post... mi sale l'adrenalina come se mi arrivasse un messaggio dal mio amato, lo ammetto! Quindi per favore NON SPAMMATE - è patetico, ragazze!, ma state pur certe che andrò a curiosare nei vostri blog e in caso diventerò una vostra follower.

Grazie <3